Roma, rinnovati i locali incendiati del liceo Socrate

0
41
     

Giovedì prossimo, alle 9, si terrà la cerimonia di riconsegna dei locali rinnovati del liceo classico "Socrate" della Garbatella.

I lavori per la ristrutturazione dell'istituto, iniziati a seguito dei danni provocati dall'incendio dello scorso mese di luglio, stanno infatti proseguendo secondo il programma previsto, sotto la direzione della Provincia di Roma.

Alla cerimonia di consegna dei locali, presso il liceo (in via Padre Reginaldo Giuliani 15, angolo circonvallazione Ostiense) seguirà una conferenza stampa cui prenderanno parte i rappresentanti del mondo politico e istituzionale che parteciperanno all'evento.

Il commissario straordinario della Provincia di Roma, Umberto Postiglione, ha invitato alla cerimonia il ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, Maria Chiara Carrozza, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino, il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, il dirigente scolastico regionale, Maria Maddalena Novelli, il presidente del Municipio VIII, Andrea Catarci.

La giornata, organizzata d'intesa con il dirigente scolastico del liceo, Vincenzo Rudi, costituisce un momento importante per la vita della scuola e un riconoscimento dell'impegno di tutte le istituzioni che hanno consentito il regolare inizio dell'anno scolastico. (fonte Dire)