Ratti in classe: lezioni rinviate alla scuola Sanzio

0
35
     

Topi alla scuola elementare Raffaello Sanzio: apertura rinviata di una settimana. Lo comunica Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza, controllo e garanzia del Municipio XII che nella nota spiega: "I bambini della scuola Sanzio questa settimana resteranno fuori dai cancelli di via del Casaletto, perché alla vigilia della ripresa dell'attività sono stati avvistati dei topi all'interno del plesso.

La dirigente della scuola, infatti, ha annunciato l'apertura tardiva con una mail inviata alle famiglie. Da quel momento ho ricevuto numerosi reclami da parte di genitori costretti a cambiare i loro programmi".

LEGGI ANCHE: Viabilità Roma, è emergenza buche

Nella nota, il consigliere punta il dito contro l'assessore municipale alla scuola Tiziana Capriotti la quale "era stata convocata  – afferma Giudici – per giovedì scorso in commissione trasparenza per riferire sullo stato delle scuole, ma ha declinato l'invito e non si è presentata. Venerdì alle ore 9 ho convocato una seduta pubblica straordinaria della commissione trasparenza – conclude Giudici – in occasione della quale ho richiesto nuovamente l'intervento dell'assessore competente ed a cui potranno partecipare le famiglie interessate".

Ora si deve fare il possibile per garantire la ripresa delle lezioni il prima possibile.