Primavalle, al via i lavori di riqualificazione in via Borromeo

0
78

Partirà questa sera e terminerà alla fine della settimana il cantiere per la riqualificazione di via Federico Borromeo, nel Municipio XIV. I lavori di posa dell’asfalto – realizzati dal Dipartimento Sviluppo, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale – dureranno quattro giorni e saranno svolti nelle ore notturne, per non arrecare disagio alla viabilità. Ad essere riqualificato sarà l’intero tratto della strada, circa 800 metri, già interessato nelle scorse settimane dagli interventi di ripristino delle condotte per la raccolta delle acque piovane.

«E’ un intervento fondamentale, che il quartiere di Primavalle e l’intero quadrante nord-ovest aspettano da decenni”, dichiarano l’Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana Paolo Masini e il presidente del Municipio XIV Valerio Barletta in una nota congiunta. Abbiamo pianificato quest’opera a settembre – aggiungono –  e concentrato i lavori di ammodernamento delle reti dei sottoservizi nei mesi di ottobre e novembre per evitare disagi per i cittadini. Si tratta di un risultato importante e condiviso, che è il punto di arrivo di un importante lavoro di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche portato avanti nel cuore di Primavalle e al contempo l’avvio di un percorso di rigenerazione delle aree più periferiche del quartiere. La questione delle Periferie torna ad essere una priorità dell’Amministrazione capitolina».

Alle 23.30 Il presidente del Municipio XIV effettuerà un sopralluogo del cantiere accompagnato dall’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Alessio Cecera.