Ponte Milvio, Torretta chiusa a sei mesi dalla fine dei lavori

0
40

Una inspiegabile chiusura in un luogo storico di Roma, frequentatissimo da turisti e giovani e che spesso ospita iniziative culturali di valore. E’ la torretta Valadier di Ponte Milvio, che a lavori finiti da più di sei mesi non è stata ancora riaperta al pubblico. A scatenare l’indignazione contro l’attuale amministrazione municipale è il consigliere di opposizione Stefano Erbaggi: «Tante parole ma pochi fatti. La Torretta Valadier è ancora chiusa e non si capisce perché».

L’antico torrione di Ponte Milvio non ha ancora riaperto i battenti e il Vicepresidente del Consiglio del Municipio XV lancia un nuovo allarme: «L’Amministrazione Torquati sta privando il territorio del sua area espositiva più prestigiosa senza alcun motivo reale. I lavori di manutenzione sono terminati a fine giugno 2013 eppure non si è a conoscenza né di come si stia attivando l’Amministrazione municipale per la riapertura della struttura, né tanto meno di come si stia pianificando, congiuntamente alla Sovrintendenza capitolina, l’offerta culturale per il nostro territorio».

Lo spazio che può ospitare al suo interno mostre di vario genere è gestito dal municipio che finora non ha dato notizie, nemmeno sul sito internet dedicato, di nuove istruzione per la sua fruizione. «Dopo ripetuti bluff e sei mesi ‘buttati’ è ora di dire basta a tanta inefficienza – conclude Erbaggi – riapriamo le porte di Torretta Valadier ai cittadini, facciamolo subito, senza perdere altro tempo!».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU PONTE MILVIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”56″]