Fori imperiali, pedonalizzazione h24 per le feste di Natale

Da piazza Venezia al colosseo per tutto il periodo dal 25 dicembre al 6 gennaio

0
141

“Dal 25 dicembre al 6 gennaio via dei Fori Imperiali sarà completamente chiusa al traffico h24 nel tratto da piazza Venezia al Colosseo. Potranno circolare soltanto i velocipedi, gli autorizzati diretti alle aree di culto e di accoglienza e i veicoli dei pubblici esercizi (decoro urbano e emergenza).

DECISIONE DEL COMUNE – E’ la decisione presa stamattina dalla giunta Marino per il periodo festivo, come risposta al crescente consenso registrato attorno alle misure di pedonalizzazione dell’area”. Così in una nota il Campidoglio.

PROROGATE ANCHE LE ZTL – “La giunta ha anche approvato la proroga dal 7 gennaio e fino al 30 giugno 2015 per il regime Ztl di via dei Fori Imperiali attualmente in vigore – si legge nel comunicato – Dal lunedì al venerdì, quindi, il transito tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci sarà consentito esclusivamente al trasporto pubblico Atac, ai Taxi e agli Ncc, con un limite di velocità di 30 Km/h. Nel tratto tra largo Corradi Ricci e il Colosseo, invece, potranno circolare solo i mezzi Atac. Nel fine settimana, poi, si confermerà la pedonalizzazione integrale dalle 9 alle 18”.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...