Via Ardeatina, topi in classe. Chiude la scuola Formato

0
109
Il campo antistante la scuola Formato

Il gelo non ferma di certo i topi alla scuola Formato. Neanche questa volta. Oggi però la preside ha detto «basta» disponendo la chiusura dell’edificio di via Ardeatina a partire dalla giornata di domani.

«Preso atto della verifica effettuata da un funzionario incaricato dall’ufficio di igiene e sanità pubblica della ASL RMC – si legge nella comunicazione di stamattina della dottorezza Franzoni – e sentito lo stesso per le vie brevi il quale ha anticipato l’esistenza di inconveniente igienico sanitario di grave pregiudizio per la salute dei frequentatori , l’attività didattica è sospesa fino a bonifica avvenuta da parte degli organi competenti».

Anche oggi però non si sono tenute le lezioni e tutta per colpa dell’incursione di un piccolo topo di campagna tra i banchi della classe. Le maestre hanno avvertito subito i genitori che hanno provveduto a riprendere i propri figli dalla scuola.

«E’ un vero e proprio oltraggio ai diritti di questi bambini – commenta Franco Fabrizio vicepresidente dell’Istituto. E’ una situazione che va avanti da diverso tempo e a cui non si è mai trovata una soluzione. Bisognerebbe fare una bonifica dell’intera area ma sembra che ci sia un contenzioso tra il proprietario del terreno e il Municipio. Di fatto – continua – nessuno interviene seriamente. Noi abbiamo detto basta».