Ostia Antica, a dicembre quattro domeniche senza auto

0
44
Pedonalizzaziione ostia

«L’obiettivo è quello di valorizzare le bellezze storiche della nostra città, come il borgo medievale di Ostia Antica». A parlare è il presidente del X Municipio di Roma Capitale, Andrea Tassone, in riferimento alla pedonalizzazione di Ostia Antica che sarà chiusa alle auto domani e poi 8, 15 e 22 dicembre, dalle 8 alle 20.

«Con la pedonalizzazione delle prime 4 domeniche di dicembre prosegue l’opera di questa Amministrazione che vuole rendere fruibili gli spazi alla cittadinanza – ha aggiunto – , così come è stato fatto nelle domeniche di “Ottobre al mare”, quando abbiamo reso ciclopedonale un tratto significativo del lungomare di Ostia».

«Presto avvieremo le procedure per dare seguito alla prosecuzione naturale dell’isola di piazza Anco Marzio – ha spiegato ancora Tassone -. Stiamo vagliando, infatti, la pedonalizzazione di via Rutilio Namaziano e piazza Tor San Michele per completare idealmente il centro commerciale naturale di Ostia. Un ringraziamento particolare va alla Polizia di Roma Capitale X gruppo Mare e all’Atac».

«Viale dei Romagnoli – ha spiegato l’assessore alla Mobilità, lavori pubblici e litorale del X Municipio di Roma Capitale Antonio Caliendo – sarà interdetta al traffico veicolare dall’incrocio con via delle Gente Salinatoria a quello dell’ingresso agli scavi archeologici di Ostia Antica. Siamo felici che la cittadinanza si potrà riappropriare di questo spazio».

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]