Roma, da domani tornano le domeniche a piedi

0
70

Tornano le domeniche a piedi. Questa domenica, primo dicembre, stop ad auto e moto all’interno della Fascia Verde dalle 7.30 alle 12.30 e poi dalle 16.30 alle 20.30. La circolazione sarà vietata anche ai veicoli con permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.

La limitazione della circolazione veicolare, così come dal calendario approvato il 13 novembre scorso dalla Giunta Capitolina è prevista, oltre che per domenica 1 dicembre, per altre tre domeniche fino al mese di marzo.

Le date in calendario  (19 gennaio, 23 febbraio e 23 marzo 2014) potranno essere modificate «qualora si dovessero verificare eventi, ad oggi non prevedibili, ritenuti dal Gabinetto del sindaco non compatibili e di interesse pubblico prevalente».

Lo stop al traffico privato in programma per domenica prevede comunque delle deroghe. Ad esempio per la auto Euro 5, per le moto a 4 tempi Euro 3, per i ciclomotori a due ruote 4 tempi Euro 2, per i veicoli a metano o Gpl, a trazione elettrica o ibrida o ancora con contrassegno disabili. In totale, sono 33 le categorie derogate.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/CATEGORIEVEICOLARIDEROGATE1DICEMBRE.pdf

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]