Atac e traffico, stasera Lazio-Parma. Rivoluzione bus e tram

0
132

Alle 21 di stasera, martedì 14 gennaio, allo stadio Olimpico è in programma l’incontro di calcio Lazio-Parma. Non basta la pioggia a rendere caotico il traffico e stasera la città si prepara a un notevole aumento del traffico nella zona dello stadio olimpico. Possibili chiusure al traffico e deviazioni bus, in particolare durante l’afflusso e il deflusso dei tifosi. Dalle 22,30, per agevolare il deflusso, viale di Tor di Quinto diventerà temporaneamente a senso unico nel tratto e verso da Ponte Milvio alla Tangenziale.

Raggiungere l’area del Foro Italico senza utilizzare l’auto è possibile. Si possono ad esempio utilizzare la linea 2, che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini, e la 32, che collega piazza Risorgimento/stazione Ottaviano metro A, con  viale Angelico e Tor di Quinto. L’area del Foro Italico è poi servita dalle linee 48 (via Pieve di Cadore – piazza Mancini),  69 (largo Pugliese – viale Jonio – Prati Fiscali – via del Foro Italico – via di Tor di Quinto – piazzale Clodio), 200 (stazione Prima Porta – piazza Mancini), 220 (circolare con capolinea unico a piazza Mancini), 224 (piazza Augusto Imperatore – via Oriolo Romano), 232 (stazione Saxa Rubra – piazza Mancini), 280 (stazione Ostiense/Piramide metro B – Prati – piazza Mancini), 301 (Grottarossa – piazza Mancini), 446 (circonvallazione Cornelia metro A – Pineta Sacchetti – via Cortina D’Ampezzo – piazza Mancini), 628 (via Cesare Baronio – piazzale Maresciallo Giardino), 910 (stazione Termini – piazza Mancini) e 911 (stazione Monte Mario – piazza Mancini).

Ci sono poi le notturne n24 (via della Riserva di Livia – piazza Mancini) e n25 (piazza Venezia – via Antonio Conti). Da ricordare, per le metropolitane, che le ultime corse dai capolinea sono alle 23,30 (sulla B1, ultima partenza da Laurentina per Conca d’Oro alle 23,26; da Conca d’Oro per Laurentina alle 23,28).