Prati, allarme bomba al tribunale di Piazzale Clodio

0
168

Era un piccolo ordigno rudimentale dal basso potenziale quello ritrovato venerdì mattina dagli artificieri intervenuti in via Casale Strozzi nei pressi del tribunale civile di Piazzale Clodio per un allarme bomba scattato poco prima delle 10 del mattino. L’ordigno era in una busta, segnalata al bar da una telefonata anonima giunta in mattinata al 112

L’allarme ha riguardato un bar che si trova proprio vicino all’ingresso del tribunale e che si affaccia sulla piccola strada di via Casale Strozzi, normalmente frequentata da magistrati, avvocati e personale del tribunale che la utilizzano per accedere alla grande struttura di piazzale Clodio. La stradina è stata chiusa al traffico intorno alle 10 per il pericolo di una bomba che poi non è stata trovata.

L’allarme, poi rientrato intorno alle 10.45 ha coinvolto anche l’intera area di piazzale Clodio, dove il traffico è stato limitato per circa un’ora. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili urbani del XVII gruppo, anche i vigili del fuoco e gli artificieri. L’allarme è durato in tutto circa 45 minuti, prima che venisse appurata l’assenza di qualunque ordigno e l’allarme rientrasse definitivamente.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU PRATI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”63″]