Roma est, chiude complanare. Viabilità nel caos

0
96
Traffico Roma, tutti gli aggiornamenti di oggi 3 marzo

Brutta sorpresa questa mattina per gli automobilisti che dal quartiere La Rustica tentavano di immettersi sulla A 24 in direzione Roma a causa della chiusura della complanare “Tor Cervara” per importanti lavori.

CATTIVA INFORMAZIONE E MANCANZA DI SEGNALETICA – «Il caos si è verificato – denuncia Francesco Corsi del Comitato DifendiAMO Roma – a causa della cattiva informazione ma soprattutto dalla mancanza di segnaletica che indicasse la chiusura della complanare stessa. Una lunga fila chilometrica di macchine che cercava di immettersi nella A 24, segnalata correttamente dalla comunicazione nel sito istituzionale dell’Autostrada dei Parchi ma con il V Municipio completamente inattivo. Neanche un vigile urbano infatti a canalizzare il traffico su percorsi alternativi, visto che la nota della società dei Parchi invitava ogni ente interessato a fornire la massima collaborazione per la divulgazione del provvedimento , ma il V municipio era assente ingiustificato», conclude Corsi.

L’AVVISO DI STRADE DEI PARCHI – Dalle ore 22,00 del giorno 06 aprile alle ore 22,00 del giorno 09 aprile  sarà disposta la chiusura dello Svincolo di Tor Cervara limitatamente alla rampa d’ingresso in autostrada, in direzione della Tangenziale Est; conseguentemente nel suddetto periodo i veicoli provenienti dalla viabilità ordinaria e diretti verso la Tangenziale Est potranno entrate sul Tronco di Penetrazione Urbana dell’A24 usufruendo degli Svincoli di Via P. Togliatti o Via F. Fiorentini. Gli Enti in indirizzo sono pregati di fare pervenire alla scrivente Concessionaria Strada dei Parchi le criticità e problematiche connesse alla transitabilità dei percorsi alternativi, che detto provvedimento può determinare alla viabilità ordinaria; eventuali variazioni al programma potranno essere accolte nella misura che siano compatibili con le urgenze connesse al ripristino delle condizioni di sicurezza conseguibili con le suddette attività manutentive.
DISAGI DAL 5 APRILE – Dalle ore 22,00 dei giorni 7, 8, 9 , 10, 11 e 12  aprile  p.v. alle ore 06,00 dei giorni successivi sarà disposta la chiusura della tratta autostradale compresa tra lo svincolo del Grande Raccordo Anulare e lo Svincolo di Lunghezza, in entrambe le direzioni di marcia; conseguentemente, nei suddetti giorni ed orari, i veicoli provenienti dalla Tangenziale Est, e diretti verso AQ/A25/TE,  dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo del Grande Raccordo Anulare per rientrare in A24 allo svincolo di Lunghezza  percorrendo la viabilità ordinaria (Tiburtina)  mentre i veicoli provenienti da AQ/A25/TE, e diretti verso la Tangenziale Est, dovranno obbligatoriamente uscire allo Svincolo di Lunghezza per proseguire sulla viabilità ordinaria (Tiburtina) ed eventualmente usufruire del GRA in direzione Roma/Tangenziale Est.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU PONTE DI NONA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”14″]