Grandine si abbatte sulla provincia: danni e disagi

Ecco quanto accaduto poco fa in molte zone dei Castelli Romani e dintorni

0
138
grandine

Forti grandinate stanno interessando l’area a sud di Roma. particolarmente interessati i rilievi dei Castelli Romani dove i chicchi di ghiaccio (fino a 2 centimetri) hanno causato diversi danni alle coltivazioni.

IL METEO – “Sole e temporali di calore fino a mercoledì, poi tornerà l’alta pressione africana ed il caldo riprenderà ad aumentare special modo al Centro Sud dove sono attesi picchi di temperatura fino a 35°C” –a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge: “L’alta pressione africana precederà l’arrivo di un peggioramento al Nord nel fine settimana”.

LE PREVISIONI – Le condizioni meteo fino a mercoledì risulteranno a due velocità, con una prima parte di giornata discreta ed una seconda con temporali a tratti soprattutto sui rilievi.  Da mercoledì sera l’alta pressione conquisterà nuovamente l’Italia e fino a venerdì sarà il bel tempo a prevalere.

Torna il caldo. Aria calda dal Nord Africa raggiungerà le nostre regioni portando un deciso aumento delle temperature ovunque; il caldo si farà sentire soprattutto al Centro Sud nel week-end con picchi fino a 33-35°C.

“Nel fine settimana la pressione tornerà nuovamente a diminuire al Nord per l’arrivo di una perturbazione dalla Spagna che porterà un peggioramento a partire dai settori occidentali.  Continuerà a fare piuttosto caldo invece al Centro Sud” – concludono da 3bmeteo.

È SUCCESSO OGGI...