Fiumicino, molo D dissequestrato. Riapertura entro fine giugno

La Procura di Civitavecchia ha disposto il dissequestro della struttura che potrebbe riaprire a breve

0
312
Aeroporto di Fiumicino Attentati Bruxelles

La Procura di Civitavecchia ha disposto il dissequestro del molo D dell’aeroporto di Fiumicino che potrebbe riaprire entro fine mese. Ora prenderà il via la bonifica del molo che richiederà nuove verifiche della presenza di inquinanti nei materiali e nell’aria, operazioni necessarie alla riapertura della struttura al pubblico.

L’atteso provvedimento arriva oltre un mese dopo il disastroso incendio della notte tra il 6 e il 7 maggio scorso. A inizio settimana era stata dissequestrata anche l’area interessata dal rogo cioè l’area transiti del terminal T3 . Il presidente dell’emac Vito Riggio aveva fatto sapere nel pomeriggio di venerdi che “Il provvedimento di dissequestro del molo D sarà notificato ad Adr alle 18”.

“Non credo possa riaprire per questo weekend, presumibilmente – ha detto Riggio – occorrerà procedere ad una pulizia di quei negozi dell’area che sono stati interessati dal rogo prima di poter riaprire il molo. E’ ipotizzabile che entro il fine settimana del 27 giugno prossimo il molo D possa essere riaperto”.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...