Lavori sulla stazione Centocelle della ferrovia Termini-Giardinetti: servizio sospeso

0
693

“Al via da domani i lavori di ammodernamento sulla ferrovia Roma-Giardinetti. Saranno cambiati completamente tutti i binari del piazzale della stazione di Centocelle e verranno adeguati sia la linea aerea di alimentazione che il sistema di controllo dell’instradamento dei treni. In totale saranno sostituiti 9 scambi, 700 metri di binari e sei pali di sostegno della rete elettrica”. Così in una nota l’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

“Per consentire di eseguire i lavori il servizio della Roma-Giardinetti, attualmente limitato a Centocelle, verrà interrotto fino al 12 marzo. Durante l’interruzione verrà potenziato il servizio di trasporto di superficie della linea bus 105 (stazione Parco di Centocelle metro C-Termini)” aggiunge.

“Nella stazione di Centocelle è già stata completata la ristrutturazione delle pensiline e delle banchine nonché la riqualificazione e ripulitura dell’atrio e del sottopasso. La nostra intenzione è di recuperare quest’infrastruttura. E stiamo studiando l’ipotesi di prolungare la ferrovia fino a Tor Vergata”, conclude Meleo.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...