Coin, occhio alla truffa: l’avviso della polizia

False vincite di voucher da 1000 euro

0
2716

Ennesima truffa via mail. Questa volta sfruttando un brand famoso e popolare come Coin, la catena della grande distribuzione di articoli di abbigliamento e accessori. A dare l’allarme sono la polizia di Stato, attraverso la sua pagina Facebook “Commissariato di PS Online – Italia”, e la Coin stessa. Entrambe mettono in guardia contro il possibile arrivo di false email.

“Ci sono giunte molte segnalazioni di ricezione di mail che attestavano la vincita di voucher del famoso brand Coin – fa sapere la polizia –. Si tratta di una truffa di cui il brand in oggetto è totalmente estranea come si evince dal comunicato che riportiamo per completezza d’informazione”.

“Gentile Cliente – annuncia invece il servizio clienti Coin –, in questi giorni potresti aver ricevuto una comunicazione riguardante una ipotetica vincita di un voucher da € 1000 rilasciato da Coin. Desideriamo informarti che si tratta di email spam. Coin è completamente estranea alla vicenda e intraprenderà le azioni previste per perseguire chi utilizza il nome della nostra azienda in modo improprio. Auspicando che questa azione di spam non ti abbia arrecato danno, ti ringraziamo per l’attenzione e rimaniamo a disposizione”.