Salute, arriva il “meteo influenza” per difendersi dalla febbre

0
91

Da qui a un mese sarà il picco dell’influenza invernale e l’attenzione su famiglie, anziani e sui più piccoli è ai massimi livelli dell’anno. Come difendersi e non finire sotto le coperte a misurarsi la febbre? A questo proposito il ministero della Salute ha lanciato la campagna di prevenzione “Che influenza fa?” con cui offre su un sito internet dedicato (www.campagnainfluenza.it ) tanti strumenti e una app per lo smartphone per monitorare la situazione e difendersi dall’arrivo dell’influenza, che continuerà fino alla fine della stagione freddo.

Ecco dunque il “Meteo-influenza” che darà la percezione di quando, settimana per settimana, si è più esposti al rischio. Il tutto anche in base all’età dei pazienti e ai dati epidemiologici delle ultime ondate.

Tra i servizi offerti anche il “Vaccinometro” che permette di conoscere rapidamente se ricorrere alla vaccinazione o no; il servizio “Come Stai?” consente poi al paziente di indicare online i sintomi e scoprire (dietro colloquio col medico) se si tratta di influenza o di un semplice raffreddore.

A disposizione dei navigatori anche 6 test per difendersi dall’influenza in varie situazioni come gravidanza, lavoro, a casa, con i bambini, tra persone anziane.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]