Castelli, ispezione di due grilline agli ospedali di Velletri e Albano

0
163
Visita a sorpresa di due grilline agli ospedali di Velletri e Albano

Si sono avvicinate di soppiatto e poi, una volta dentro, hanno sviscerato tutto quanto avviene nei suoi meandri, nel tentativo di contribuire alla sospirata svolta.

Proprio questo l’intento che ha smosso la senatrice del Movimento 5 Stelle, la genzanese Elena Fattori, ad effettuare un’ispezione a sorpresa negli Ospedali di Velletri ed Albano, accompagnata dalla consigliere regionale Silvana De Nicolò.

Le due pentastellate sono entrate nei Pronto Soccorso dei due nosocomi, allo scopo di individuare le criticità, intrattenersi coi medici, prendere contatto coi sanitari e raccogliere le lamentele dei pazienti. Il tutto col fermo intento di stilare un rapporto da consegnare poi al presidente della Regione, Nicola Zingaretti.

Innanzi a loro gli atavici problemi che affliggono le due strutture: ressa di malati in attesa di cure, personale carente, cronica mancanza di posti letto e, addirittura, come nel caso del “Paolo Colombo“di Velletri, ambulanze utilizzate come punti di sosta temporanei per supplire all’assenza di letti.

«Il nostro obiettivo – hanno dichiarato le due grilline, scortate dal capogruppo di Velletri, Paolo Trenta, e dal collaboratore della parlamentare, Emanuele Menicocci – è quello di mettere in campo ogni iniziativa che consenta una svolta positiva, che miri alla salvaguardia dei diritti dei pazienti e alla tutela della qualità del servizio sanitario. È arrivata l’ora – hanno aggiunto dopo essersi intrattenuta coi Primari delle due strutture – che il Governo e la Regione reagiscano con risposte sostanziali, garantendo la salvaguardia di un diritto fondamentale».

La prima risposta da parte dei vertici regionali è dietro l’angolo, con l’arrivo di un radiologo e di un medico nel Pronto Soccorso di Albano e di un anestesista in quello di Velletri. Dei palliativi, in attesa della svolta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]