Roma, arriva l’influenza: il freddo anticipa i tempi

Il picco è atteso per fine gennaio, ma si sono registrati tanti casi. Ecco i consigli dell'esperto

0
285
influenza inverno 2015 roma

Si sono registrati i primi casi di influenza, anche se il picco era atteso per la fine di gennaio 2015, ma a quanto pare il freddo deve aver anticipato un po’ i tempi, visto che già in tanti si sono recati al pronto soccorso più vicino.

CASI IN AUMENTO – Le condizioni meteo, il freddo intenso arrivato praticamente tutto insieme, la neve che ha imbiancato alcune città e le festività natalizie hanno favorito l’aumento del contagio su tutto il territorio nazionale, e in particolare a Roma si sono registrati già tanti casi di persone che si sono recate in ospedale per curarsi.

PREVISIONI – Si prevede che il picco dell’influenza debba colpire circa 120 mila italiani. Si tratta di un virus che arriva dall’America, ma non sembra particolarmente violento. Anche se il freddo porta il fisico ad agire in maniera diversa e quindi ad essere più vulnerabile.

Ovviamente le persone più deboli o quelli che soffrono di particolari patologie sono i più soggetti ad ammalarsi, ma il consiglio degli esperti è sempre quello di andare al pronto soccorso solo in casi gravi, altrimenti è bene rivolgersi solo al proprio medico di base. Occhio anche al tipo di alimentazione, pochi grassi e più vitamine, bere molto.

 

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...