“Giokificio”, la ludoteca eco compatibile del Comune di Roma

0
336
“Giokificio”, la ludoteca eco compatibile del Comune di Roma

Si chiama ”Giokificio”. E” la prima ludoteca comunale eco-compatibile, dove i bambini si muovono tra aria e terra, tra percorsi sugli alberi e ponti tibetani, in un contesto naturale straordinario. Sorge a Roma nord, in via di Quarto Peperino 39, ed è uno spazio dedicato ai bambini di tutte le età, pensato per accompagnarli nella crescita, con una serie di divertenti attività tese a favorire e stimolare il loro sviluppo psicomotorio.

Il ”Giokificio” è un progetto nato dalla sinergia di idee ed esperienze di professionisti dell’intrattenimento educativo per famiglie e scuole, pediatri esperti in percorsi di genitorialità e studio dei processi relazionali della famiglia, architetti specializzati in bio-architettura ed utilizzo di materiali eco-compatibili. Assoluto protagonista della struttura è il parco avventura, un percorso aereo fra gli alberi, con ponti, passerelle, scale, liane e reti di corda, un area dedicata a bambini e pensata per metterli a contatto con la natura, nel pieno rispetto di tutti gli standard in materia di sicurezza.

All’interno della ludoteca, ad attendere i più piccoli ci sono inoltre il tappeto interattivo, un incredibile videogioco proiettato sul pavimento, con programmi lucidi ed educativi, la casa di Pippi Calzelunghe, una riproduzione fedele della famosa abitazione della bambina protagonista del romanzo della scrittrice svedese Astrid Lindgren, e una miriade di attività ludico-didattiche tra cui laboratori, corsi, animazione, spettacolo e tanto altro ancora. Ad arricchire questo spazio c’è un’ampia area esterna, con un parco pubblico nel quale sono stati preposti servizi a misura di famiglia, un piccolo punto ristoro e un parcheggio coperto. (Dire)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]