“Daje Francesco”, folla di fedeli per il Papa a Setteville di Guidonia

1
105
papa ariccia

Appena rientrato dagli esercizi spirituali ad Ariccia Papa Francesco ha “sbrigato” gli impegni della domenica in Vaticano ed è tornato subito nella provincia di Roma, visitando oggi per la prima volta una chiesa di Guidonia.

QUINTA VISITA A UNA PARROCCHIA – Con la sua quinta visita a una parrocchia della diocesi di Roma dall’inizio del suo pontificato, questa volta a Santa Maria dell’Orazione di Setteville, il Papa ha fatto un altro viaggio nelle grandi periferie attorno alla capitale, in una città nella città che conta oltre 60 mila abitanti.

LE MAGLIETTE “DAJE FRANCESCO” – Arrivato sulla sua ford Focus blu intorno alle ore 16 e accolto da una grande folla festante con molti bambini che indossavano una maglietta con sopra scritto “daje Francesco”, Papa Francesco ha salutato prima di tutti i malati e quindi i bambini e gli adolescenti della parrocchia. Successivamente il papa ha incontrato i gruppi ecclesiali come i neocatecumenali della parrocchia e si è soffermato a confessare alcuni fedeli. La visita del Papa è culminata intorno alle 17.30 con la celebrazione della messa. Per l’evento le poste italiane hanno anche creato uno speciale francobollo, un annullo che non riporta però il nome del pontefice ma solo un generico riferimento alla “visita pastorale”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

1 COMMENTO

Comments are closed.