Treni regionali, a pasquetta bici gratis per la gita fuori porta

1
125

Piacerà ai vacanzieri della pasquetta l’iniziativa di Trenitalia e Fiab, forse un po’ meno ai tanti pendolari che al treno regionale associano il tran tran quotidiano dell’andare e tornare al lavoro. Comunque sia, il prossimo lunedì di Pasquetta le bici gireranno gratis sui treni regionali di tutta Italia e anche di Roma e Lazio.

NUOVA VESTE PER LA GITA FUORI PORTA – Un’occasione in più per sperimentare la tradizionale gita “fuori porta” in bici e in treno, senza costi aggiuntivi. Frutto della collaborazione fra Trenitalia e la Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab), il prossimo 21 aprile, giorno di Pasquetta, si terrà ancora una volta “Bicintreno”: la giornata nazionale dedicata al felice connubio tra i due mezzi di trasporto che fanno del rispetto per l’ambiente uno dei loro più importanti punti di forza. L’iniziativa consentirà di portare le bici gratis sui treni del trasporto regionale abilitati al servizio e facilmente identificabili sugli orari ferroviari pubblicati.

BICI SUL TRENO SENZA MAGGIORAZIONI – Ogni viaggiatore, in possesso del biglietto o di abbonamento valido per la giornata interessata, potrà quindi portare con sé la bicicletta senza alcuna maggiorazione. In tutta Italia le associazioni locali Fiab promuoveranno escursioni “treno + bici” per visitare luoghi di interesse naturalistico, culturale e storico. Si tratta di una nuova occasione offerta da Trenitalia per promuovere il trasporto sostenibile, trascorrendo una giornata di festa in relax e in armonia con la natura.  Maggiori informazioni sui siti internet trenitalia.com e fiab-onlus.it.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

1 COMMENTO

Comments are closed.