250 senza casa a Castel Gandolfo: incredibile folla in centro

«Questa mattina abbiamo preso in affidamento e in gestione diretta una piccola parte del patrimonio, inutilizzato, del più grande proprietario terriero»

0
254

«Questa mattina abbiamo preso in affidamento e in gestione diretta una piccola parte del patrimonio, inutilizzato, del più grande proprietario terriero, il conte Romolo Vaselli, proprio di fronte alla residenza estiva del Papa, in uno dei contesti più suggestivi dei Colli Romani. Luogo, fino ad ora, ad appannaggio esclusivo di nobili e alte gerarchie vaticane». Questa la nota del movimento Action. 250 persone senza casa di tutte le nazionalità hanno preso possesso di due palazzine in via Albalonga a Castel Gandolfo con il consenso della proprietà. Il tutto per «chiedere un incontro urgente con Papa Francesco, proprio per condividere un percorso di protagonismo attivo, provando ad invertire l’egemonia del profitto economico — continua la nota — dei soliti e pochi mercanti del Tempio, che con egoismo e arroganza criminale nega e relega i diritti dei più poveri all’ultimo posto».

È SUCCESSO OGGI...

Uova contaminate, rilevate due nuove positività dai Nas

"Le attività di controllo da parte dei Carabinieri dei NAS, attualmente in piena fase esecutiva sull'intero territorio nazionale, hanno evidenziato due ulteriori positività di uova contaminate per presenza della sostanza insetticida denominata finopril rispetto...