Università, concorso di ammissione ai corsi di laurea in Medicina

Iscrizioni aperte fino al 26 agosto. Per tutti la prova scritta sarà il 7 settembre

0
215
università roma

È  stato pubblicato il bando per i concorsi di ammissione ai corsi di laurea triennale in Biotecnologie sanitarie, in Scienze e tecnologie cosmetologiche e ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica. I corsi di laurea triennale sono attivati presso la sede centrale dell’Università Cattolica (Largo Francesco Vito 1), e nei poli formativi collegati presenti in altre strutture di Roma, nel Lazio, in Piemonte, Lombardia, Bolzano, Basilicata e Molise.

ESAMI AMMISSIONE – Le prove di ammissione a tutti corsi di laurea triennale prevedono la valutazione del voto finale di maturità e una prova scritta consistente nella soluzione di 140 quesiti a risposta multipla sui seguenti argomenti: test psicoattitudinale (logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving); test di cultura scientifica (chimica, fisica, biologia), test di cultura generale, di cultura religiosa e di conoscenza della lingua inglese. Per lo svolgimento della prova scritta è assegnato un tempo massimo complessivo di 140 minuti. Le prove di esame si svolgeranno il 7 settembre 2015.

Il bando per i concorsi di ammissione (per titoli ed esami)  ai corsi di laurea triennale dell’Università Cattolica è consultabile e scaricabile dal sito internet  http://roma.unicatt.it

DOMANDE – Le domande di partecipazione agli esami di ammissione ai corsi di laurea in Biotecnologie sanitarie, in Scienze e tecnologie cosmetologiche e ai corsi di laurea della Professioni sanitarie dovranno essere presentate esclusivamente con procedura online entro il 26 agosto 2015.   Il contributo alle spese generali per l’espletamento dei concorsi è di € 120,00.

Per informazioni dettagliate sui corsi di laurea è a disposizione il Numero verde 800 554 455 oppure è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...