Meteo Roma, ritorna il sole: tempo brutto nel week end

0
242
Meteo Roma, ritorna il sole: tempo brutto nel week end

Dopo i violenti temporali di questa notte, a Roma si andrà verso un deciso miglioramento con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi previsti per l’intera giornata di domani. Mercoledì la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m., non sono previste piogge.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.
L’intensa perturbazione che ha attraversato le regioni centrali tirreniche tende così a spostarsi verso Sud favorendo un progressivo miglioramento del tempo a partire della Toscana, anche se qualche pioggia potrà ancora verificarsi fino al pomeriggio.

Tra mercoledì e giovedì la rimonta dell’alta pressione garantirà tempo stabile e generalmente soleggiato, anche se tornerà qualche nebbia nelle ore più fredde e, specialmente nel corso di giovedì, anche qualche addensamento.

Il tempo tornerà a peggiorare già da venerdì con più nubi e piogge sull’alta Toscana, mentre nel week end si avrà il transito di due veloci perturbazioni che riporteranno maltempo e piogge, nonchè la prima neve in Appennino. In sostanza più sole che nuvole domani in Italia con temperature in rialzo: massime tra 19 e 22 gradi (superiori in Sardegna).