Meteo Roma, sole e bel tempo fino a domani

0
120
Meteo Roma, sereno o poco nuvoloso

Sole, bel tempo e cielo sereno nella capitale fino a domani. Il clima gradevole a Roma sarà favorito dalla presenza di un campo di alta pressione che interesserà tutta la regione Lazio, con temperature fino a 21-22°C nelle ore diurne. Una maggiore nuvolosità invece è prevista per venerdì ma con bassa probabilità di pioggia. Il tempo peggiorerà sensibilmente nel week end a causa di una perturbazione che porterà condizioni di instabilità e qualche acquazzone.

In sostanza oggi in Italia avremo la presenza di più sole che nuvole. Al nord ancora maltempo sulle Alpi, specie settentrionali, ma con piogge in esaurimento da Ovest. Bel tempo invece sulle pianure con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi salvo delle nebbie al mattino in Valpadana. Asciutto anche sulle Prealpi. Temperature in ulteriore aumento al nordovest, con le massime tra 16 e 21 gradi. Venti moderati occidentali.

Mari tendente a poco mosso l’Adriatico, ancora mosso o molto mosso il Ligure. Al centro, invece, giornata stabile e in gran parte soleggiata su tutte le regioni eccetto che tra Toscana ed Umbria, interessate da addensamenti sparsi, anche compatti al mattino. Qualche nebbia al mattino nelle vallate interne. Temperature in rialzo: massime tra 19 e 22 gradi (superiori in Sardegna). Venti moderati da ovest in rotazione da sud-sudest, forti in Sardegna.

Mari mossi o molto mossi ad ovest, ancora agitati in Sardegna. Al sud tornano condizioni stabili su tutte le regioni, ad eccezione di qualche residuo piovasco sulla Sicilia occidentale. Ampie schiarite altrove, con spazi di sereno sempre più ampi dal pomeriggio. Temperature in aumento, con le massime tra 20 e 23 gradi. Venti moderati o tesi di Maestrale. Mari mossi, molto mosso il Tirreno e il Canale di Sicilia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]