Meteo Roma, ancora pioggia e schiarite nelle prossime 24 ore

0
136

I venti forti di stanotte e le piogge mostrano che le perturbazioni non smettono di insistere su Roma e Provincia, dove il cielo rimane coperto e le temperature non supereranno la massima di 18 gradi (minima intorno ai 10). Nelle prime ore del mattino il cielo sembrava reggere ma le previsioni per le prossime 24 ore indicano ancora il «persistere di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate e frequente attività elettrica». Per tutto il giorno dunque scrosci di pioggia si alterneranno a possibili schiarite. Ieri soprattutto il vento sferzante sulla capitale potrebbe ha causato disagi per la caduta di rami e vasi. Nel corso della giornata infatti la Protezione Civile di Roma Capitale ha predisposto l’istituzione di presidi sul territorio e gli operatori di Protezione Civile e Servizio Giardini hanno effettuato oltre ottanta interventi per rami e alberi abbattuti e/o pericolanti.

Alcuni episodi si sono registrati sul Lungotevere Farnesina, in via degli Scipioni, via Gottardo, via Carlo Mirabello e in via della Storta. Le maggiori criticità hanno interessato il quadrante nord della città (Municipio XV) dove, in via di Santa Cornelia all’altezza del civico 768, sono ancora in corso le operazioni di rimozione di un grosso pino che si è abbattuto sulla carreggiata.