Meteo Roma, tante nuvole poca pioggia. Sale il livello del Tevere

0
61

Oggi nel Lazio sarà un’altra giornata tra nuvole, qualche goccia e sprazzi di sereno, ma il sole ancora non tornerà. Il tempo di oggi sarà poco nuvoloso, mentre la pioggia scesa nei giorni scorsi e il freddo piombato sul nostro territorio stanno vivendo una fase di assestamento. Anche le temperature si stabilizzano su livelli più miti con una minima intorno ai 12 gradi e massima a 20 gradi sulla capitale.

Mentre i venti rimarranno per tutta la giornata moderati e provenienti da nord e nordest, gli occhi dei tecnici si spostano in queste ore  invece sul fiume Tevere, dove il livello di attenzione cresce rispetto alle scorse ore, pur restando a livelli di criticità ordinaria con livelli attorno ai 6 metri. Come comunica il centro funzionale regionale «A seguito del’innalzamento dei livelli idrometrici del fiume Tevere e dei suoi affluenti si è verificato il superamento delle banchine di magra nella stazione Ripetta che alle 01.30 misurava metri 6.35, con tendenza all’aumento, così come comunicato dal Centro Funzionale Regionale».

In questo senso «la Protezione civile di Roma Capitale ha chiesto al Comando del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale di provvedere alla verifica di eventuali presenze di persone senza fissa dimora sulle banchine e alla conseguente chiusura degli accessi, al fine di garantire la pubblica incolumità».