Meteo Roma, un venerdì di pioggia. Disagi sui treni

0
125

E’ iniziata da stamattina la tre giorni di pioggia. Dalle 11 di ieri sera piove su tutte le aree di provincia. Un peggioramento è atteso nelle ore pomeridiane e dalle forze dell’ordine è scattata subito l’allerta. Continua il livello di attenzione sul Tevere dopo il vertiginoso innalzamento delle quote.

Allerta anche nelle aree di Bagnoletto e Acilia a rischio esondazione. La Protezione civile di Roma Capitale ha chiesto al Comando del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale di provvedere alla verifica di eventuali presenze di persone senza fissa dimora sulle banchine e alla conseguente chiusura degli accessi, al fine di garantire la pubblica incolumità.

Sulla circolazione ferroviaria sono stati registrati numerosi disagi. Dalle 5 alle 7.50 rallentata la circolazione sulla Roma-Civitavecchia a causa di un guasto a un apparato della stazione di Aurelia. Durante le operazioni di ripristino del guasto da parte dei tecnici di Rete ferroviaria italiana, alcuni treni hanno viaggiato sul percorso alternativo, via Ponte Galeria-Maccarese. Di conseguenza, un Frecciabianca ha viaggiato con un ritardo di 15 minuti, 12 regionali con ritardi fino 60 minuti e 2 treni regionali sono stati cancellati.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]