Meteo Roma, sulla capitale pioggia costante e calo delle temperature

0
58

Oggi nel Lazio nuvole e piogge ancora al centro dell’attenzione, con un quadro che varierà poco rispetto a ieri, mettendo in evidenza solo qualche schiarita. Le precipitazioni interesseranno costantemente la giornata della capitale e le temperature resteranno basse, non superando mai i 10-11 gradi. A destare maggiore interesse è proprio il quadro delle temperature che si stanno abbassando rapidamente nelle minime, con livelli arrivati intorno agli 8 gradi e che continueranno a scendere progressivamente nei prossimi giorni.

E nelle prossime ore scenderanno anche le massime. Pronti dunque con cappotti e sciarpe per affrontare il freddo che sarà aiutato ovviamente da un compatto fronte nuvoloso che persisterà sulla capitale. I compatti addensamenti di nuvole infatti copriranno tutta la fascia tirrenica e nel centro Italia Lazio e Umbria, eliminando il benefico effetto dell’irraggiamento solare. La nuvolosità presente si compatterà nel corso della giornata di oggi rendendo frequenti le precipitazioni in tutte le zone della città.

I fiumi non destano al momento preoccupazioni: il Tevere alla rilevazione del porto di Ripetta, questa mattina alle 10, figura intorno a un livello di sette metri e viene tenuto costantemente sotto controllo, così come il suo principale affluente Aniene. I venti nella nostra zona saranno da deboli a moderati provenienti dai quadranti meridionali, con mare Tirreno molto mosso o agitato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]