Meteo Roma, vento gelido e sole a sprazzi. Stanotte prima gelata

0
185
Meteo Roma, giornata tra sprazzi di sereno e nuvole

Sole a sprazzi inframmezzato a nuvole mosse da un vento gelido: oggi Roma è una città molto fredda dove il sole fa capolino qua e là senza riscaldare. Messe da parte per un po’ le nubi cariche di pioggia dei giorni scorsi, a dominare nelle prossime ore sarà anche il freddo e il gelo che è previsto per le ore notturne.

La causa è la purturbazione arrivata da nord che sta ruotando attorno ai balcani riportando quindi alle nostre latitudini nubi e aria fredda, toccando soprattutto le regioni adriatiche ma anche tutto il centro Italia e Roma. Per le prossime ore è quindi previsto quindi un ulteriore abbassamento delle temperature sia nel corso della giornata, sia nelle ore notturne.

Tempo sereno o poco nuvoloso dunque sulla capitale con venti forti o moderati nella notte provenienti dai quadranti di nord e nordest. Se per oggi la minima è prevista a 1 grado e la massima intorno agli 8 gradi, le temperature raggiungeranno lo zero intorno alle 5-6 della mattina di mercoledì dando luogo, specie nelle aree periferiche e nell’hinterland, alle prime gelate della stagione. Nevicate sin da bassa quota sui rilievi appena fuori dalla capitale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]