Meteo Roma, fredde correnti balcaniche gelano città e provincia

0
56

Tempo sereno o poco nuvoloso con sporadiche coperture a Roma, ma a dominare saranno ancora le temperature rigide. Le freddi correnti balcaniche non hanno ancora mollato Roma e provincia, continuando a pulire l’aria e a spazzare le strade con un freddo pungente.

A Roma stamattina le temperature sono rimaste bassissime fino a metà mattinata, intorno ai tre-quattro gradi. Poi un leggero rialzo con massime che però non supereranno i nove gradi al cumine della giornata. Bel tempo ancora nelle prossime ore e temperature dunque ancora rigide, con minime intorno allo zero e massime sui nove gradi.

Ghiaccio nelle zone di periferia e nelle campagne attorno a Roma, quindi attenzione a chi cammina sui marciapiedi, specialmente gli anziani. Pericolo anche per le automobili che potrebbero incontrare difficoltà nelle strade ghiacciate soprattutto al mattino. Attenzione anche a chi soffre alla gola e rischia per le malattie da raffreddamento. In ogni caso le temperature tenderanno a rialzarsi leggermente nelle prossime ore, ma i venti continueranno a soffiare moderati dai quadranti di nordest.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]