Meteo Roma, ancora freddo gelido: domenica arriva la pioggia

Oggi cieli parzialmente nuvolosi con sprazzi di sole

0
164

Temperature ancora rigide sulla capitale anche se in lieve aumento con cieli parzialmente nuvolosi per l’intera giornata alternati a qualche sprazzo di sole. Domani nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera a ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Domenica invece i cieli saranno molto nuvolosi o coperti con probabili piogge per l’intera giornata.

Nel Lazio oggi ancora bel tempo, con solo qualche nuvola sparsa. Le temperature sono in rialzo: minime da -2 (Rieti e Viterbo) a 6 gradi (Latina), massime tra 7 (Viterbo) e 13 gradi (Latina). Venti moderati. Mari leggermente mossi. Nel week end invece l’intera regione avrà cieli sereni. Temperature: minime da -1 (Viterbo) a 6 gradi (Latina), massime tra 8 (Viterbo) e 13 gradi (Latina). Venti moderati. Mari leggermente mossi. Domenica, invece, torneranno le nuvole, con anche piogge sparse. Temperature: minime da -1 (Viterbo) a 6 gradi (Latina), massime tra 8 (Viterbo) e 13 gradi (Latina). Venti moderati. Mari leggermente mossi.

In Italia la colonnina di mercurio è in rialzo. Al Nord sereno o al più localmente velato, ma con tendenza al peggioramento dalla tarda sera, con nubi in ulteriore aumento, prime piogge su centro-est Liguria e nevischio sulle confinali alpine sin verso i 400-800 metri. Temperature in lieve ascesa, con le massime tra 8 e 12 gradi. Venti deboli nordorientali, con mari poco mossi. Al centro tempo bello su gran parte dei settori salvo qualche residuo annuvolamento su Sardegna orientale e regioni adriatiche, ma senza fenomeni. Nubi alte in arrivo la notte da Nord.

Temperature in lieve aumento: massime comprese tra 8 e 13 gradi. Venti moderati settentrionali, con rinforzi sul Tirreno. Mari mossi, anche molto mossi sulla Sardegna. Al Sud residua instabilità tra Calabria ionica e Sicilia orientale con precipitazioni sparse, specie dal pomeriggio. In prevalenza soleggiato altrove, salvo addensamenti su dorsale e Puglia. Temperature in lieve ascesa, con le massime tra 9 e 14 gradi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...

Torre Argentina, carabinieri arrestano 3 clonatori in azione

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato 3 cittadini bulgari di età compresa tra i 32 e i 36 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.
Controlli dei Carabinieri

Movida capitale, blitz antidroga dei carabinieri: 18 arresti

Ancora un weekend di blitz antidroga per i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato 18 pusher scoperti in flagranza mentre spacciavano dosi nelle zone di Trastevere, Centro, San Pietro, piazza Vittorio...