Meteo Roma, pioggia e vento lasceranno spazio al sole

0
177
Meteo Roma, pioggia e vento lasceranno spazio al sole

Mentre splende il sole sulle regioni del Nord, il resto del Belpaese sarà caratterizzato da piogge e nevischi sulle montagne, con temperature, però, in lieve aumento. A Roma, dopo i forti venti di ieri, la situazione tende a migliorare con raffiche più moderate e cielo parzialmente coperto. Oggi ancora un po’ di maltempo, dunque, dopo una domenica trascorsa all’insegna di diversi problemi. Da domani però torna il sole. Nel Lazio sarà una giornata con più sprazzi di sereno che nuvole. Possibili, però, anche brevi piogge. Temperature in rialzo: minime da 5 (Viterbo) a 10 gradi (Latina), massime tra 9 (Rieti e Viterbo) e 14 gradi (Roma e Latina). Venti moderati o forti. Mari fino a mossi.

Nuvole e piogge protagoniste invece oggi in Italia. Al Nord qualche acquazzone sull’Emilia Romagna, ma in esaurimento entro sera. Variabile tra basso Piemonte e Levante ligure. Sole prevalente sul resto delle regioni. Temperature nel complesso stabili, con le massime tra 7 e 12 gradi. Venti moderati o tesi nord-orientali, con rinforzi di bora sull’Adriatico. Mari molto mossi. Al Centro tempo instabile su regioni adriatiche, dorsale e Sardegna con piogge moderate e persistenti, specie tra Marche ed Abruzzo. Pressochè asciutto sulle tirreniche salvo qualche acquazzone nel pomeriggio sul basso Lazio.

Temperature in aumento: massime tra 9 e 14 gradi. Venti moderati o tesi da Est-Nordest. Mari fino a molto mossi. Al Sud piogge diffuse e frequenti tra Molise, Campania e Puglia, in intensificazione dalla seconda metà del giorno a partire da Sicilia e versanti ionici, dopo la parziali schiarite mattutine. Tendenza a tempo più asciutto entro sera lungo le coste campane. Temperature in lieve rialzo, con le massime tra 12 e 17 gradi. Venti moderati tra Sud-Sudest e Nordest. Mari molto mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]