Meteo Roma, tempo stabile ma è allerta gelo

0
51

Il tempo a Roma e in provincia è all’insegna del sole. Ma da questa mattina sono ritornate le gelate nelle campagne. Si tratta solo di un assaggio di quello che succederà nel weekend quando una massa d’aria gelida diretta verso i Balcani lambirà l’Italia portando un nuovo calo termico, molto vento e poche precipitazioni. Oggi temperature minime da 0 (Frosinone, Rieti e Viterbo) a 5 gradi (Latina), massime tra 10 (Viterbo) e 13 gradi (Latina). Venti moderati.

Domani la situazione si manterrà invariata. Da venerdì si potrà avvertire la lenta discesa da due a 5 gradi nelle ore serali.
E con il gelo torna anche l’allerta senzatetto. E’ proprio di qualche ora fa la notizia di un marocchino ustionato a Casal De’ Pazzi. All’inizio si era pensato a un’aggressione. Ora dopo i riscontri degli inquirenti si delinea probabilmente un tentativo di rifugio dello straniero alla ricerca di cibo e di un luogo di riparo.

Una lotta efficace contro il freddo parte sicuramente dalla prevenzione. Sul web impazzano le diete anti-gelo. E poi ci sono tanti consigli per piante e animali, i primi a riosentire di questo sensibile calo termico.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]