Meteo Roma, ancora nuvole e niente sole, ma non piove

0
184

Parentesi di tempo grigio su Roma e Provincia. La giornata di venerdì è iniziata senza il sole dei giorni scorsi ma con un cielo coperto e nubi sparse uniformi e alte. Il freddo, attorno ai 10 gradi, non aiuta le nubi a dissiparsi e la situazione rimarrà la stessa per tutta la giornata fino alle prime ore della notte.

La situazione meteorologica vede infatti una situazione alternata di nubi e schiarite associata comunque a un contesto di alta pressione. Sull’Italia infatti stazionano i residui di altre perturbazioni importanti, al momento concentrate attorno al mare baltico e sulle coste atlantiche al largo del Marocco. Sul mar Tirreno e il centro Italia in particolare resta quindi un’area di instabilità che non è però in grado di dare vita a fenomeni particolari, nè dal punto di vista delle temperature, nè tantomeno da quello delle precipitazioni.

Il cielo, a tratti anche molto nuvoloso, non dovrebbe portare quindi piogge, anche per l’assenza sostanziale di venti che saranno deboli e provenienti dai quadranti di nordest. Restano le possibilità di nebbie nelle ore notturne e in quelle mattutine specialmente nelle valli e nelle aree fluviali.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]