Meteo Roma, sole e temperature miti: ultimi sprazzi d’autunno

0
129
Meteo Roma, splende il sole sulla capitale

Pioggia e forti temporali sono ormai un brutto ricordo. A Roma, infatti, oggi e domani avremo bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. Non sono previste piogge nè nuvole. Martedì la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2550 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente. Anche nel Lazio assisteremo a una giornata serena, con ancora solo qualche nuvola sparsa. Temperature minime da 0 (Viterbo) a 9 gradi (Latina), massime tra 10 (Rieti e Viterbo) e 15 gradi (Latina). Venti deboli. Mari poco mossi.

Sprazzi di sereno e qualche nuvola in tutta Italia. Al Nord permangono condizioni in prevalenza soleggiate, seppur con transito di velature. Si avranno tuttavia nebbie e foschie spesse in Valpadana, più persistenti sui settori occidentali, ed addensamenti sulla Liguria specie di Levante. Temperature in lieve rialzo, con le massime tra 8 e 13 gradi. Venti deboli occidentali con mari poco mossi. Al Centro molte nubi in Toscana ma senza fenomeni e in graduale attenuazione nel corso della giornata.

Qualche addensamento anche in Sardegna e sui versanti tirrenici in genere, bello invece sulle regioni adriatiche salvo un po’ di variabilità in serata. Temperature stazionarie: massime tra 11 e 15 gradi. Venti deboli variabili. Mari poco mossi o ancora mossi i bacini siculi. Al Sud nubi irregolari sui versanti tirrenici con qualche piovasco tra bassa Campania e Calabria, nonché sulla Sicilia più occidentale. Stabile altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi, salvo nubi in aumento a fine giornata sulla Puglia. Temperature stabili o in leggero calo ad Ovest, con le massime tra 12 e 15 gradi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]