Meteo Roma, cielo velato con massime di “soli” 12 gradi

0
158
Meteo Roma, la pioggia si fa desiderare: sole anche nel fine settimana

 

Roma si è svegliata con un cielo grigio ma con tendenza nella giornata ad ampie schiarite e poche nuvole. Vento di Tramontana con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperatura minima di 3 °C e massima di 12 °C. Zero termico a 2700 metri. La pioggia si fa “desiderare” e anche nel week end avremo bel tempo e sole. Nel Lazio sarà un’altra giornata all’insegna del cielo sereno. Temperature: minime da 1 (Rieti e Viterbo) a 6 gradi (Latina), massime tra 7 (Viterbo) e 13 gradi (Latina). Venti deboli o moderati. Mari leggermente mossi.

Giornata dominata dal sole anche quella di oggi in Italia. Al Nord bel tempo prevalente, ma con ancora nebbie e foschie dense un po’ su tutta la Valpadana, persistenti di giorni soprattutto lungo il Po. Nubi basse dalla sera sulla Liguria centro-orientale ma senza fenomeni di rilievo. Temperature massime tra 6 e 12 gradi. Venti deboli occidentali con locali rinforzi. Mari poco mossi. Al Centro ancora bel tempo, eccezion fatta per nebbie e nubi basse su Toscana, Umbria e Marche, a tratti persistenti anche di giorno specie sulle valli interne.

Qualche annuvolamento anche su alto Lazio ed ovest Sardegna. Temperature stazionarie o in lieve rialzo: massime tra 10 e 15 gradi. Venti fino a moderati da Nordovest sul mare, che sarà mosso. Al Sud cieli da poco a parzialmente nuvolosi, specie lungo i versanti adriatici, nonche” tra bassa Calabria e Sicilia tirrenica. Temperature stabili, con le massime comprese tra 12 e 16 gradi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]