Meteo Roma, attenti alle gelate del primo mattino e durante la notte

0
59

Dopo la breve pioggia di ieri, tempo ancora stabile sulla capitale, grazie alla persistenza di un campo di alta pressione che da una parte determinerà condizioni di sereno e assenza di pioggia, ma dall’altra favorirà l’inversione termica e quindi avremo temperature piuttosto rigide al primo mattino e durante le ore notturne. Durante la mattina le condizioni meteorologiche saranno quindi abbastanza stabili con presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Anche nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo senza particolari risvolti meteorologici durante la sera. Venti deboli meridionali soffieranno con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h.

Nel Lazio cieli sereni, con qualche nuvola sparsa. Temperature: minime da -2 (Viterbo) a 5 gradi (Latina), massime tra 10 (Rieti e Viterbo) e 14 gradi (Latina). Venti deboli. Mari poco o leggermente mossi.
Domina il sole oggi anche in Italia. Al Nord bel tempo su monti, colline e pedemontane, mentre sulle zone di pianura insistono nebbie e foschie, persistenti anche di giorno specie lungo il Po. Temperature pressoché stabili, con le massime tra 6 e 11 gradi. Venti deboli da Ovest-Nordovest. Mari poco mossi.

Al Centro, invece, soleggiato, seppur con foschie e nebbie nottetempo, lungo le coste adriatiche e le valli interne tirreniche, in parziale diradamento diurno. Anche più sole altrove. Temperature stazionarie: massime tra 9 e 14 gradi. Venti deboli o moderati da Nordovest. Mari fino a mossi. Al Sud lieve variabilità, con qualche possibile debole piovasco sul messinese al mattino. Cieli sereni o poco nuvolosi ovunque nella seconda metà del giorno. Temperature invariate, con le massime tra 12 e 16 gradi. Venti moderati da Nord-Nordovest tra basso Adriatico ed Ionio. Mari mossi, specie al largo dello Ionio.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]