Meteo Roma, temperature basse: nella notte probabili piogge

0
48
Meteo Roma, temperature basse: nella notte probabili piogge

La giornata di oggi a Roma sarà caratterizzata per il freddo intenso. Se nella prima parte sarà il sole a farla da padrone, entro sera prenderà piede una debole perturbazione atlantica, che porterà nubi e deboli piogge. Anche nei prossimi giorni il cielo risulterà essere abbastanza nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Nel Lazio oggi sprazzi di sereno e qualche nuvola. Temperature: minime da 0 (Viterbo) a 5 gradi (Latina), massime tra 7 (Frosinone) e 13 gradi (Latina).

Venti deboli o moderati. Mari poco o leggermente mossi. Sprazzi di sereno e qualche nuvola e pioggia oggi in Italia. Al Nord torna a peggiorare a Ovest con delle precipitazioni sparse, specialmente dal pomeriggio, e neve in calo a fine giornata sin verso i 500-900 metri. Inizialmente discreto a Est ma con nubi in aumento e fenomeni in arrivo la notte sul Triveneto. Temperature in lieve calo, con le massime tra 6 e 11 gradi. Venti deboli in rotazione da Est-Nordest, moderati da Sud in Liguria. Mari: tendente a mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico. Al Centro nubi in aumento sulle regioni tirreniche con qualche piovasco in Toscana e in serata lungo i litorali laziali e sulla Sardegna nord-occidentale. Ancora bel tempo sulle adriatiche con qualche nube in più solo a fine giornata sulle Marche.

Temperature stazionarie: massime tra 8 e 12 gradi o superiori in Sardegna. Venti fino a moderati meridionali con mari tendenti a mossi o molto mossi sulla Sardegna. Al Sud un po’ di variabilità sui versanti del basso Tirreno e in Sicilia per addensamenti marittimi più compatti sulle coste. Bel tempo altrove con al più qualche innocua nube sul Salento. Temperature stazionarie o in locale aumento, con le massime tra 12 e 16 gradi. Venti moderati tra Sud e Sudovest, con mari tra poco mossi e mossi, specie ad Ovest.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]