Meteo Roma, tanta nebbia in attesa della perturbazione

0
79

Roma e Provincia dentro la perturbazione di Natale. Ancora non è arrivata la grande perturbazione delle feste ma già le nubi avvolgono le nostre latitudini. A lungo nel corso della giornata di oggi saranno le nebbie e le foschie a dominare il meteo.

A partire dalle prime ore del giorno sia sulle pianure che nelle valli di Roma e provincia la giornata sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa che in alcuni casi lascerà spazio a zone di sereno. Fino alla tarda mattinata e oltre foschie e nebbie in banchi avvolgeranno le nostre zone, dalla valle del Tevere, a quella dell’Aniene, a quella del fiume Sacco. A partire dal pomeriggio le nebbie si dissiperanno lasciando però sempre più spazio alla vera e propria perturbazione di natale che dovrebbe portare serie precipitazioni anche su Roma e dintorni.

Le temperature resteranno su livelli medi con una massima a Roma intorno ai 13 gradi e la minima sui 3-4 gradi. In ogni caso le temperature tenderanno a crescere con l’arrivo di venti da sud e insieme alla perturbazione. Natale con il maltempo dunque, anche se questa vigilia potrebbe essere ancora una volta “graziata” da un clima instabile ma tutto sommato clemente.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]