Meteo Roma, cieli nuvolosi e deboli piogge

0
49

Sprazzi di sereno e qualche pioggia oggi in Italia. Al Nord torna a migliorare, con tempo bello e soleggiato sulle regioni a Ovest. Residua nuvolosità invece a Est sull’Emilia Romagna, in graduale assorbimento. Occasionali pioviggini non escluse sulla Romagna.

Temperature in rialzo a Ovest, con le massime tra 10 e 15 gradi. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari molto mossi, tendenti a mossi.

Al Centro tempo un po’ instabile sulle regioni adriatiche, con qualche acquazzone sparso e fiocchi di neve in Appennino oltre i 1200-1300 metri. Stabile e in prevalenza soleggiato invece sulle tirreniche seppur con addensamenti più consistenti nelle zone interne.

A Roma i cieli sono molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità  in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi. Temperature in lieve calo rispetto ai giorni precedenti, ma con clima ancora piuttosto mite nelle ore diurne.

Temperature in calo ad Est: massime tra 8 e 13 gradi, superiori in Sardegna. Venti moderati settentrionali o da Nordest. Mari mossi o molto mossi, agitati in Sardegna. Al Sud lieve instabilità con qualche acquazzone tra bassa Campania e versanti tirrenici di Sicilia e Calabria, nonchè tra Molise e alta Puglia, in trasferimento nel pomeriggio al resto dell’Isola e sul Salento.

Nubi sparse e schiarite altrove. Temperature in calo ad Est, con le massime tra 9 e 14 gradi. Venti moderati tra Ovest e Nord, tesi sul Canale di Sicilia che risulterà agitato, mossi o molto mossi gli altri mari.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DI ROMA E PROVINCIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]