Meteo Roma, Capodanno col sole ma nel week end tanta pioggia

Fine settimana bagnato a causa di una intensa perturbazione che cesserà solo sul finire di domenica

0
300
Meteo Roma, Capodanno col sole ma nel week end tanta pioggia

Capodanno col sole sulla Capitale. La stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Durante la mattina condizioni meteorologiche abbastanza stabili; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Stesso discorso vale nel pomeriggio quando il clima si manterrà mite. Nessun “problema meteorologico” durante la sera. Ma se l’inizio dell’anno ci regalerà un bel sole, nel wek end arriverà la pioggia.

Nel Lazio sarà un inizio di anno tra sprazzi di sole e qualche nuvola. Temperature: minime da 1 (Viterbo) a 9 gradi (Latina), massime tra 10 (Viterbo) e 14 gradi (Latina). Venti deboli o moderati. Mari poco mossi. Inizio anno tra sprazzi di sereno e molte nubi invece in Italia. Al Nord, dice 3bmeteo.com, maltempo sulla Liguria specie di Levante con deboli piogge già dal mattino. Nubi in aumento anche a Ovest con piogge in risalita tra sera e notte fin verso le Alpi e nevicate oltre i 400-700 metri. Più soleggiato a Est. Temperature in calo, con le massime tra 6 e 10 gradi. Venti deboli tra Ovest e Sudovest. Tendente a mosso il Mar Ligure, poco mosso l”Adriatico.

Al Centro nuvolosità variabile un po’ su tutte le regioni in parziale diradamento la sera. Più nubi sulla Toscana nord-occidentale con qualche pioggia perlopiù a ridosso dei rilievi. Temperature stabili o in lieve calo: massime tra 9 e 14 gradi. Venti in rotazione da Nordovest a Sudovest, fino a tesi in Sardegna. Mari sino a mossi ad Ovest, poco mossi altrove. Al Sud molte nubi tra Puglia, Basilicata, regioni nord ioniche e Sicilia settentrionale, con piogge o pioviggini in assorbimento eccetto che sul Salento. Asciutto invece altrove, con maggiori schiarite sulla Campania. Temperature stabili, con le massime tra 10 e 15 gradi. Venti ancora moderati da Nordovest sui bacini occidentali, da Sud-Sudest altrove.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...