Meteo Roma, nuvole e pioggia in arrivo

0
427

Il secondo giorno del nuovo anno riserva nella nostra regione sprazzi di cielo sereno in mattinata, ma con nuvole in aumento e piogge in arrivo soprattutto nel tardo pomeriggio e in serata.

Nella giornata di oggi sono possibili quindi brevi piogge sparse ma di carattere debole, soprattutto in alcune zone  della Sabina e della Tuscia, più intense nella parte tirrenica e nevicate sopra i 1500 metri.

Le temperature si aggirano da un minimo di 2 fino a un massimo di 17 gradi, con circa 13 gradi nella zona di Roma e provincia. Venti moderati da Sud-Sud-Est con intensità di 9 km/h, ma con qualche raffica fino a 14 km/H.

Mari leggermente mossi. Una giornata simile quella di domani, con temperature minime più alte e qualche schiarita.

Ma nuvole e piogge saranno protagoniste oggi in tutta Italia. Al Nord maltempo su tutte le regioni, con deboli precipitazioni diffuse e nevicate oltre i 300-700 metri, in graduale esaurimento nel corso del pomeriggio a partire dai settori più occidentali. Nella notte tornano foschie o banchi di nebbia in Valpadana. Temperature in calo.

Al Centro transita una perturbazione, con piogge inizialmente in Toscana e in estensione nella seconda parte della giornata a tutte le regioni. Discreto fino al pomeriggio sulle coste adriatiche. Mari molto mossi in Sardegna.

Al Sud nubi in aumento sulla Campania con qualche pioggia in arrivo da metà giornata e in estensione la sera a Molise, alta Puglia e Lucania. Discreto altrove seppur con tendenza ad aumento della nuvolosità. Temperature in lieve rialzo, con le massime tra 11 e 15 gradi. Venti in rotazione e rinforzo da Sudovest, con mari da poco mossi a mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]