La Befana in provincia di Roma: tanti gli appuntamenti

0
77

Si cala dal cielo con una corda, partecipa a corse podistiche o sta in piazza con i bambini. Fra tradizione e curiosità sono tanti gli appuntamenti in provincia della nonnina con la scopa in occasione del 6 gennaio.
Dalla torre medievale di Lanuvio, alle 11, si calerà su piazza Fontana, per dispensare doni ai piccini, in una tradizionale iniziativa curata dai Vigili del fuoco di Pomezia e Velletri.

Proprio a Velletri avrà luogo la tradizionale discesa della Befana, curata dall’omonimo comitato, che ormai da anni, coadiuvato dai Vigili del Fuoco, convoglia in piazza Cairoli migliaia di persone, in attesa che la ‘vecchina’ distribuisca calze ai più giovincelli. Il tutto, atteso per le ore 11, sarà preceduto dalla tradizionale Pasquella, che già dalla tarda serata del 5 gennaio animerà le contrade veliterne.

Lunedì pomeriggio, alle 17.30 nel convento di Sant’Angelo, nuovo appuntamento con la 42esima edizione del Presepio vivente di Valmontone. Una tradizione che risale al lontano 1971 per volere di padre Annibale Mancini e di alcuni ragazzi del gruppo Gifra.
E domani si terrà il Raduno delle Befane, a Colleferro Scalo, nel Piazzale san Gioacchino e Largo Don Nicola su iniziativa del gruppo Consulta le Donne per divertire i bambini.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]