Meteo Roma, cielo sereno sulla Capitale. Domani arriva la pioggia

0
79
meteo roma sole pioggia

Oggi giornata mite a Roma con cielo poco nuvoloso. Il vento sarà praticamente assente con temperatura minima di 6 °C e massima di 15 °C. Zero termico a 2400 metri. Domani però attese precipitazioni piovose diffuse sulla capitale soprattutto nel pomeriggio. Venti moderati meridionali con intensità di 14 km/h. Possibili raffiche fino a 21 km/h. Nella notte nubi sparse e schiarite.

Oggi nel Lazio sarà una giornata con sprazzi di sole e qualche nuvola. Temperature: minime da 4 (Rieti) a 9 gradi (Latina), massime tra 11 (Viterbo) e 15 gradi (Roma e Latina). Venti deboli. Mari leggermente mossi. Più sole che nuvole oggi in Italia. Al Nord parzialmente soleggiato, salvo nebbie sulla Val Padana occidentale e nubi basse sulla Romagna. Dal pomeriggio nubi in arrivo da Ovest, associate a piogge verso Est con ritorno della neve sulle Alpi a partire da 800-1000 metri.

Temperature in diminuzione, con le massime tra 6 e 11 gradi. Venti deboli variabili. Mari quasi calmi o poco mossi. Al Centro tempo in buona parte soleggiato sulle tirreniche salvo qualche nebbia sulle pianure interne, molte nubi sulle Adriatiche ma in diradamento. Peggiora a fine giornata con fenomeni in arrivo su Sardegna e Toscana. Temperature in calo: massime tra 11 e 15 gradi.

Venti in rotazione e rinforzo da Sudovest. Mari poco mossi con moto ondoso in aumento sulla Sardegna. Al Sud residua instabilità su ioniche, Sicilia orientale e rilievi calabresi ma migliora. Nubi in diradamento sulle adriatiche, tempo in prevalenza soleggiato altrove. Peggiora la notte in Campania. Temperature in calo, con le massime tra 10 e 15 gradi. Venti deboli o moderati settentrionali.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]