Meteo Roma, giornata tra vento e probabili piogge

0
71
Meteo Roma, giornata tra vento e probabili piogge

La capitale si è svegliata con un cielo grigio. Durante la giornata la situazione non migliorerà ed è prevista pioggia, anche se di debole intensità. I venti saranno in alcuni momenti abbastanza sostenuti, ma in linea di massima moderati con intensità di 24 km/h. Possibili raffiche fino a 31 km/h. Temperature: 11°C la minima e 14°C la massima. Zero termico a 2600 metri.

Nel Lazio cieli coperti, con nuvole e piogge. Temperature: minime da 5 (Frosinone) a 11 gradi (Latina), massime tra 11 (Frosinone, Rieti e Viterbo) e 14 gradi (Roma e Latina). Venti forti. Mari fino a mossi. Nuvole e piogge protagoniste oggi in Italia. Al Nord maltempo con precipitazioni diffuse, a carattere nevoso anche a quote basse sui rilievi alpini centro-occidentali, oltre i 400-900 metri al Nord-Est, in assorbimento già dal pomeriggio sulle Alpi occidentali ed entro fine giornata su Triveneto, alta Lombardia e Romagna. Temperature stabili o in lieve rialzo ad Est, con le massime tra 5 e 10 gradi (superiori al Nord-Est). V

enti tesi dai quadranti meridionali con mari mossi o molto mossi. Al Centro cieli molto nuvolosi con piogge sparse sul versante tirrenico e la dorsale appenninica occidentale. Nuvolosità meno consistente invece sulle adriatiche con qualche piovasco su alte Marche ed Ovest Sardegna. Temperature stabili o in lieve rialzo ad Est: massime tra 10 e 15 gradi. Ventilazione tesa dai quadranti meridionali con mari mossi o molto mossi.

Al Sud, invece, giornata discreta con transito di addensamenti nuvolosi a prevalente carattere stratiforme, in ulteriore ispessimento tra sera e notte, ma con rischio pioggia ancora assente. Temperature stabili o in lieve rialzo, con le massime tra 12 e 17 gradi (sino a 20 in Sicilia).

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]