Meteo Roma, domenica e lunedì con forti temporali

0
55

Pioggia battente, cieli coperti, temperature in calo e raffiche di vento. È questa la domenica che il tempo riserva ai romani, ma il tempo non è migliore nel resto del Lazio e d’Italia.

Le temperature sono scese di alcuni gradi rispetto ai giorni passati e anche per domani la situazione non migliorerà di molto. Nuvole e rovesci anche lunedì, schiarite previste solo verso la metà della settimana.

Sono previste nevicate tra i 400 e i 700 metri nel nord ovest della penisola, mentre nel centro Italia maltempo sulla Sardegna, e nevicate previste sulla dorsale appenninica ma sopra i 1000 metri. Mari agitati e vento forte sulle coste, al sud tempo instabile, qualche rovescio con una tendenza al miglioramento in tarda serata.

Il tempo andrà quindi migliorando dal pomeriggio di lunedì, dopo una mattinata di cieli piuttosto variabili specialmente nelle regioni centrali. Acquazzoni sparsi e presenza di nuvolosità, con leggeri miglioramenti fino a martedì. Il sole dovrebbe tornare a sprazzi solo da mercoledì in poi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]