Meteo Roma, nuvole nere e tanta pioggia sulla capitale

0
89
Meteo Roma, nuvole nere e tanta pioggia sulla capitale

La capitale  oggi si è svegliata con un cielo coperto di nuvole e tanta pioggia. Fenomeni a carattere di rovescio o temporale saranno presenti tutto il giorno con una leggera diminuzione in serata. Vento da Sud-Est con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature: 9°C la minima e 13°C la massima. Quota 0°C a 1750 metri. Oggi anche nel Lazio sarà brutto tempo: nuvole e piogge. Temperature in calo: minime da 6 (Viterbo) a 12 gradi (Latina), massime tra 9 (Rieti e Viterbo) e 12 gradi (Roma e Latina). Venti moderati o forti. Mari fino a mossi.

Nuvole e piogge protagoniste pure oggi in Italia. Al Nord cieli coperti su tutte le regioni con deboli precipitazioni più frequenti al mattino, presenti al pomeriggio solo su Liguria, mantovano e medio-alto Veneto. Deboli nevicate sulle Alpi dai 1100-1300 metri. Tempo più asciutto tra sera e notte. Temperature in rialzo ad Ovest, con le massime comprese tra 7 e 12 gradi. Venti deboli variabili, mari poco mossi, a tratti mossi al largo. Al centro condizioni di spiccata variabilità con acquazzoni a carattere sparso e qualche nevicata sull’Appennino dai 1300-1400 metri. Meglio in serata con fenomeni più blandi o assenti.

Temperature in lieve diminuzione: massime comprese tra 10 e 15 gradi. Venti forti dai quadranti meridionali con mari fino a molto mossi o agitati, specie il Tirreno. Al Sud, infine, persistono generali condizioni di tempo instabile sul versante tirrenico con rovesci sparsi anche temporaleschi, specie sulla Campania e la Calabria, nubi sparse altrove con acquazzoni sparsi ma meno frequenti. Temperature senza particolari variazioni, con le massime comprese tra 15 e 20 gradi. Venti forti dai quadranti meridionali con mari fino a molto mossi o agitati, specie il Tirreno e lo Ionio.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]