Meteo Roma, giornata tra brevi rovesci e schiarite

0
40
Meteo Roma, giornata tra brevi rovesci e schiarite

Ancora giornata di maltempo sulla capitale seppur caratterizzata da brevi rovesci e schiarite. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature comprese tra 6°C e 12°C . Quota 0°C a 1600 metri. Il cattivo tempo però non abbandonerà la capitale e domani ritorna la pioggia, non dimenticate l’ombrello.

Nel Lazio è atteso qualche sprazzo di sereno. Ma nuvole e piogge non lasceranno la scena. Possibili nebbie al mattino. Temperature: minime da 5 (Viterbo) a 9 gradi (Latina), massime tra 11 (Frosinone, Rieti e Viterbo) e 13 gradi (Roma e Latina). Venti moderati. Mari fino a mossi.

Giornata dominata dall’instabilità anche quella di oggi in Italia. Al Nord, dice 3bmeteo.com, variabile con annuvolamenti più frequenti sui rilievi orientali e in Liguria, con possibilità di piovaschi tra genovese e Levante in estensione entro serata qua e là anche su est Piemonte, Emilia e centro-ovest Lombardia. Ancora foschie o nebbie nelle ore più fredde in Val Padana. Temperature in calo, con le massime tra 8 e 12 gradi. Venti moderati di libeccio, con rinforzi sul Ligure. Poco mosso l’Adriatico, tendente a mosso il Ligure.

Al Centro discreto sulla Sardegna anche se con tendenza a peggioramento la notte ad Ovest. Ancora spiccata variabilità sulle regioni peninsulari con annuvolamenti più frequenti sulla Tirreniche con possibilità di isolati fenomeni su Toscana e basso Lazio. Temperature stazionarie: massime tra 10 e 15 gradi. Venti moderati da Ovest. Mari mossi, molto mossi i bacini sardi ed il Tirreno.

Al Sud tempo inizialmente instabile tra basso Tirreno, est Molise e Puglia garganica con fenomeni sparsi ma con tendenza a miglioramento dal pomeriggio sino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata. Più sole altrove sin dal mattino, ma con strati in arrivo sulla Sicilia la notte. Temperature stabili, con le massime tra 10 e 15 gradi.

 RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]