Maltempo, allerta della Regione Lazio per le prossime 36 ore

0
42

«La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha informato e invitato tutte le strutture di protezione civile regionale ‘ad adottare tutti gli adempimenti di competenza’, a seguito dell’allerta meteo emessa dal Centro Funzionale Regionale.

L’avviso è stato inoltrato a seguito delle condizioni meteo avverse, da stasera e per le successive 24-36 ore, ‘precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, i fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento’. Dalla mattinata di domani e per le prossime 24-36 ore si prevedono inoltre sul Lazio ‘venti settentrionali forti con raffiche di burrasca e possibili mareggiate su tutte le coste esposte’.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una criticità ordinaria (codice giallo) per rischio localizzato su tutte le zone di allerta della regione. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803 555».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]